Le filastrocche di PappperLandia

mercoledì, 21 gennaio 2015 - 0:11

banner-top
  • ASPETTANDO LA PROSSIMA STORIA
  • FILASTROCCA

CHI SONO

Sono Letizia Pucci, classe 1982, toscana di Monte Argentario ma trapiantata a Bologna da ormai più di dieci anni.
Moglie di Martin, argentino di Buenos Aires, e mamma di un conseguente figlio italo-argentino di nome Diego nato nel 2011.
Fin da piccola appassionata di danza, praticata per ben venti anni, mi ritrovo a studiare teatro sia nella pratica che nella teoria, di laurearmi al DAMS di Bologna e di lavorare nel campo teatrale appunto sia dietro che davanti le quinte.
Oggi principalmente faccio la mamma ma quando posso mi rilasso coltivando le mie passioni: mi piacciono tante cose, da cucinare a viaggiare. Ovviamente mi piace tutto ciò che è arte e creatività, per questo mi diletto a disegnare ed a scrivere filastrocche in rima per bambini.

Il papero innamorato

Con la video-strocca di oggi si parla di amore! Ebbene si, il protagonista della nuova storia che vi presento è un bel papero che d’improvviso ha un colpo di fulmine e si innamora di una papera che passava dalle sue parti. Volere bene a qualcuno è una delle cose più belle del mondo, dovremmo sempre essere pieni di amore! Voler bene ai nostri cari e farli stare bene con il nostro affetto ci rende ancora più importante la vita.
Riuscirà il nostro eroe a far innamorare la papera di lui? Come finirà la storia? Per scoprirlo basta vedere la video-strocca!

Il ranocchio sul pallone

Questa è la breve videostrocca che racconta il carattere di uno strano ranocchio che dall’alto del suo pallone controllava che intorno a sè tutti stessero al sicuro. All’apparenza sembrava un pò strambo e taciturno ma sotto quella facciata si nascondeva un animo nobile e gentile.
Quante volte ci fermiamo solo all’apparenza per giudicare le persone ed invece poi scopriamo che proprio chi ci fa più paura o a cui davamo poca fiducia in un primo istante, si rivela importante e diverso da come ce lo avevamo immaginato?!
Ecco, questa videostrocca, seppur breve, parla proprio di questo, di come dietro ogni prima apparenza ci sia qualcuno di molto interessante da conoscere.

W il Carnevale!!

Aria di festa, colorata e divertentissima quella del Carnevale!
E come poteva mancare una filastrocca dedicata proprio a questo periodo?! Ed allora godetevela tutta tra una festa in maschera e l’altra!!

I colori di Gigì

Quanto sono belli i colori?! E quanto è divertente dipingere e disegnare?!.
Con la videostrocca di oggi ascoltiamo la storia di un pittore famoso in tutto il mondo, apprezzato soprattutto per la bravura nel mescolare i colori. Da lui impariamo a formare il viola ed il verde, conosciamo i nomi di tante tonalità ma soprattutto impariamo da lui l’arte di essere felici colorando il nostro mondo di tante sfumature.
Gigì, questo il nome del pittore della storia che vi presento, è molto contento della sua vita perchè fa ciò che più gli piace e più gli riesce meglio. Ma ciò che lo rende ancor più felice è sapere che con lo studio, coltivando il proprio talento, è riuscito a realizzarsi ed a vivere con gioia di quello che fa.
Tutti dovremmo imparare a volerci bene, a capire in cosa siamo più bravi e cercare di migliorarci sempre più. Così, facendo entrare i colori nella nostra vita saremmo tutti ancor più felici!!

ARTICOLI RECENTI

La festa di frutta e verdura

E’ Natale

I Numeri – Reloaded

Il fiorellino fifone – RELOADED

Il ranocchio sul pallone – RELOADED

COMMENTI RECENTI

Salvatore su La barchetta con la riga gialla

Salvatore su Le Videostrocche RELOADED: Gastone il

Letizia admin su W il Carnevale!!

KeVitaFarelamamma su W il Carnevale!!

Felicia su BUON NATALE!!

SCRIVIMI

Puoi contattarmi scrivendo a info@videostrocche.it

rss PAPPPERLANDIA

Un pensiero...
Un luogo dorato tra un pensiero notturnola tazza del tè aspetta.Arriverà domani.Letizia